di Mattia Marzola
L’estate, non solo in vacanza, profuma spesso di serate all’aperto, brindisi e momenti di relax in compagnia di familiari, amici e – perché no – sconosciuti che davanti alla giusta bevanda possono diventare parte delle nostre conoscenze. C’è chi si gode questi bei momenti sperimentando qualcosa di nuovo, magari lasciandosi ispirare dai gusti e dalle tendenze del momento, e chi restando fedele alle proprie preferenze abituali.
Dato che Vendemmie vuole essere un magazine online sempre più dinamico e interattivo con i propri lettori, vorremmo scoprire i vostri gusti, un po’ scambiare quattro chiacchere, un po’ per poter orientare sempre di più i nostri contenuti verso la nostra platea. Dimmi cosa bevi e ti dirò cosa leggerai! Per questo abbiamo deciso di lanciare un sondaggio per scoprire cosa avete bevuto durante questa stagione. Che siate amanti dei vini rossi corposi, dei freschi bianchi, dei delicati rosé, o magari delle bollicine per un brindisi speciale, ci interessa conoscere le vostre preferenze.
Ma se non di solo pane vive l’uomo, non di solo vino si disseta il bevitore estivo, e quindi tra le ipotesi non mancano alternative più o meno alcoliche e perfino, giustamente, analcoliche, come birra, cocktail, bibite gassate e, per i più attenti a linea e salute, smoothies e succhi naturali. Senza dimenticare l’acqua, scelta solo apparentemente banale, come vi abbiamo raccontato non troppo tempo fa in un articolo che raccontava l’importanza del suo servizio al ristorante. Partecipare è semplice e veloce e i risultati ci aiuteranno a comprendere meglio le tendenze del momento e i gusti dei nostri lettori.
Non perdere quindi l’occasione di far sentire la tua voce e condividere con noi le tue esperienze di gusto!
Mattia Marzola
Giocoliere di parole, voracissimo lettore, buona forchetta (e buon bicchiere) ha deciso di unire le sue inclinazioni, diventando così appassionato docente di lettere ed entusiasta giornalista enogastronomico, anche se poi scrive di tutto.