Il progetto nasce dalla collaborazione tra la storica azienda vinicola calabrese e l’artista Frelly che ha realizzato le illustrazioni per le etichette delle bottiglie in edizione limitata il cui ricavato sarà in parte destinato al restauro di opere del territorio.
“Taste the Art” è il nuovo progetto della storica azienda di Cirò Marina, Ippolito 1845, oggi guidata dalla quinta generazione.
L’idea prende vita dall’incontro della famiglia Ippolito con il talento artistico di Enrico Focarelli Barone, in arte Frelly, giovane e promettente illustratore calabrese in grado di reinterpretare in maniera nuova e originale i vini dell’azienda mediante raffinate illustrazioni in cui passato e futuro si fondono in una visione creativa, scanzonata e surreale. Oggi quelle illustrazioni diventano le etichette di “Taste the Art”, una linea di sei vini in edizione limitata, i più iconici dell’azienda, la cui vendita contribuirà alla raccolta di fondi a sostegno del restauro di opere artistiche e storiche del territorio calabrese.
Un progetto di responsabilità sociale d’impresa che unisce vino, arte e territorio che vuole essere anche una forma di sostenibilità sociale mediante la restituzione di una parte dei profitti alla comunità nella quale l’azienda opera e lavora da più di 170 anni.