Cerca
 Premio Carta Vini Italia

Tornano gli Awards della Milano Wine Week, dove le carte vini sono protagoniste

Tempo di lettura: 2 minuti

Le iscrizioni gratuite per Il Premio Carta Vini Italia e il Premio Wine Retail Italia potranno essere inoltrate entro il 1 settembre 2022.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il prossimo 10 ottobre tornano a Milano gli MWW Awards, dove le carte vini di tutta Italia saranno protagoniste ancora una volta. Il premio indetto dalla Milano Wine Week, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione ed è dedicato al mondo della ristorazione e del retail vinicolo, ha come scopo quello di rendere omaggio e merito ai grandi professionisti del settore, che potranno presentare le loro selezioni a un’importante giuria di critici e giornalisti enogastronomici, presieduta da Andrea Grignaffini – docente di enogastronomia, critico e gastronomo- con il coordinamento di Irene Forni – comunicatrice del vino, sommelier e consulente nell’ambito ristorazione.

Gli Awards seguono il format della scorsa edizione dove troviamo il Premio Carta Vini Italia e Il Premio Wine Retail Italia.

Il primo, Il Premio Carta Vini Italia, è dedicato a tutto il settore Ho.Re.Ca dove i grandi professionisti del food, beverage e hospitality potranno presentare la propria carta vini e ambire al premio che li incoronerà fra i migliori della loro categoria (Stellato*** – Stellato**- Stellato* – Fine Dining / Gourmet – Osteria / Trattoria – Bistrot – Wine Bar – Ristorante Hotel – Pizzeria – Etnici / Fusion).

Il secondo, Premio Wine Retail Italia, è invece dedicato al mondo del Retail dove le migliori selezioni vinicole degli esercizi di dettaglio qualificato e della grande distribuzione troveranno un premio a loro dedicato e che li proclamerà, come nel caso del premio carta vini, fra i migliori della propria categoria (Enoteche – Catene di Ristorazione – Distribuzioni – Wine Shop Online – Supermercati). Oltre ai 100 premi (10 per categoria) che verranno assegnati, per ogni categoria sarà presente anche un premio speciale.

La prima edizione, oltre ad aver visto una grande partecipazione in fase di iscrizione e coinvolgimento da parte dei vincitori e dei professionisti del settore, ha lasciato dietro di sé la cosa che forse è la più importante: una forte rete tra tutti i protagonisti. Un aspetto certamente fondamentale, visto anche il forte periodo di crisi che il settore ha dovuto affrontare e che tuttora combatte. Quando parliamo di rete si parla di contatti, legami, confronti e quella sana competitività che i locali, dai più blasonati e rinomati fino ai nuovi e ancora sconosciuti ai più, hanno creato. Un vero e proprio scambio e confronto in termini di gusto, selezione, territorio e ricerca, andando ad aumentare ancora di più il forte tessuto sociale del quale questo settore storicamente vive.

Ma come si partecipa agli MWW Awards? è molto semplice. L’iscrizione è totalmente gratuita e può essere inoltrata entro e non oltre il 1 settembre 2022 ai seguenti form:

Premio Carta Vini Italia 2022
Premio Wine Retail 2022

Ulteriori informazioni, regolamento sul premio e sulla manifestazione sono disponibili sul sito di Milano Wine Week o all’indirizzo e-mail i.forni@milanowineweek.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...