Per il secondo anno consecutivo “Eccellenze europee del gusto. Nati per stare insieme” sarà presente alla Milano Wine Week nella prestigiosa location di Palazzo Bovara, situata nel cuore del centro storico di Milano. Verrà allestito un percorso di postazioni di degustazione personalizzate, dedicate ai singoli Consorzi membri di Ascovilo e a Grana Padano.
“Eccellenze europee del gusto. Nati per stare insieme” è un progetto triennale di informazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea – Regolamento UE 1144/2014 – e gestito congiuntamente da Ascovilo e Consorzio Tutela Grana Padano. Il suo scopo è favorire la conoscenza dei marchi DOP e IGP tra i consumatori europei, particolarmente in Italia e in Germania, e di diffondere in tali Paesi la notorietà del Grana Padano DOP e dei vini lombardi DOCG, DOC e IGT promossi da Ascovilo, prodotti dalla qualità e dell’autenticità certificata, massima espressione del territorio d’origine e delle sue tradizioni.
Ascovilo e Grana Padano tornano protagonisti sul palco della sesta edizione di Milano Wine Week – dal 7 al 15 ottobre prossimi – con un Walk Around Tasting in programma il 14 ottobre a Palazzo Bovara a partire dalle ore 15.00. I biglietti sono acquistabili direttamente a questo indirizzo.
Un percorso di degustazione con banchi d’assaggio dedicati ai territori e alle denominazioni con la presenza di Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese, Consorzio Valtenesi, Consorzio Garda DOC, Consorzio Volontario San Colombano, Consorzio Tutela Moscato di Scanzo e Consorzio Tutela Lugana.
Un’occasione per assaggiare nuove etichette e accompagnare la degustazione ai corner dedicati ai territori ed alle denominazioni DOCG DOC e IGT della Lombardia con assaggi di Grana Padano DOP, presentato per l’occasione in due diverse stagionature: 16 mesi e Riserva 27 mesi.