TENUTA LUCE

Tenuta Luce punta al mercato UK

Tempo di lettura: < 1 minuti

La Tenuta di Montalcino del gruppo Frescobaldi affida a MMD UK la distribuzione dei suoi vini nel mercato britannico

Dal 1° gennaio 2023 Tenuta Luce sarà rappresentata commercialmente in UK da Maisons Marques et Domaines. Una decisione che va nella direzione di valorizzare ulteriormente uno tra i mercati più importanti al mondo per il collezionismo di vini pregiati.

«Siamo molto contenti di questa nuova partnership con Maisons Marques et Domaines, e crediamo che questa sia una grande opportunità per Tenuta Luce nel Regno Unito. – Dichiara Michele Drusian, Marketing & Sales Director di Tenuta Luce. – La nostra missione è accrescere la brand awareness e la distribuzione di Tenuta Luce in UK e siamo convinti che affidarci a MMD garantirà crescita reciproca sul mercato. In questo inizio della collaborazione con il team di Maison Marques et Domaines, siamo rimasti fortemente colpiti dalla loro competenza e passione. In qualità di distributore, Maisons Marques et Domaines è unico nel suo approccio altamente qualitativo e nell’eccellenza operativa».

Tenuta Luce, entrando nel portfolio di MMD, fondata nel 1986 come filiale britannica di Champagne Louis Roederer, sarà distribuita insieme alle rinomate tenute gestisce dalla distribuzione nel Regno Unito per un portafoglio di oltre 30 aziende vinicole premium a conduzione familiare provenienti da tutto il mondo.

«Siamo lieti di entrare in partnership con Tenuta Luce e di approfondire la nostra collaborazione con il gruppo Frescobaldi, rafforzando ulteriormente la proposta italiana presso Maisons Marques et Domaines con l’aggiunta di questa prestigiosa tenuta di Montalcino – afferma Richard Billett, Managing Director di MMD. – Non vediamo l’ora di presentare le uscite delle nuove annate a partire dalla fine di marzo e di lavorare in sinergia per realizzare pienamente il potenziale di Tenuta Luce nel mercato del Regno Unito.»

Facebook
Twitter
LinkedIn