Jancis Robinson lancia il suo podcast sul vino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cinque puntate previste ogni due settimane per tutto dicembre e gennaio, conversazioni con esponenti del mondo enologico dedicate al grande pubblico di appassionati e winelover.

Jancis Robinson, Master of Wine, giornalista e critica di vino britannica ha lanciato la scorsa settimana la prima puntata del suo nuovo podcast. Ogni due settimane, fino alla fine del mese di gennaio, andrà in onda un episodio di questa prima serie, che si presenta come un’interpretazione del mondo enologico in conversazione con alcune sue figure di spicco. Tra gli ospiti del programma un musicista che ha trasformato un intero stato americano in zona di produzione di vino, uno scienziato che studia il mondo della sostenibilità o ancora uno dei protagonisti alla base della storia raccontata da “Blind Ambition”, il documentario australiano uscito nel 2022 per la regia di Robert Coe e Warwick Ross dedicato al primo team dello Zimbabwe che ha partecipato alle olimpiadi di degustazione del vino.

L’intento è quello di parlare di vino al grande pubblico, raccontando alcune delle tante storie che lo compongono per svelare alcuni trend e alcune delle personalità che si celano dietro le etichette. Il primo episodio andato in onda lo scorso 5 dicembre, è stato registrato in casa ed è una conversazione tra Jancis Robinson e Tamlyn Currin a proposito dell’abbinamento tra cibo e vino.

Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme di streaming on line come Spotify, Apple Music, Stitcher e Google Podcasts oppure direttamente sul sito JancisRobinson.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn