Unione Italiani Vini: è Lamberto Frescobaldi il nuovo Presidente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente della Marchesi Frescobaldi è stato eletto ieri all’unanimità dal Consiglio nazionale. L’imprenditore vitivinicolo succede a Ernesto Abbona dell’azienda Marchesi di Barolo.

L’attenzione del suo mandato, sottolinea il neo presidente, sarà rivolta ai “temi caldi del settore” con particolare riguardo ai vini sostenibili e al quel 50 per cento di vino italiano che non ricade nelle denominazioni di origine.

Lamberto Frescobaldi guida l’omonima storica azienda toscana rappresentando la trentesima generazione di viticoltori. Sostenitore del progresso e dell’innovazione nel rispetto della tradizione, ama definirsi “un imprenditore agricolo”, sottolineando la vocazione vitivinicola che da sempre caratterizza l’azienda familiare.

Unione Italiana Vini è dal 1895 la più importante associazione delle imprese del vino italiane con 500 aziende associate ed oltre 1500 viticoltori. Il suo obiettivo principale è la tutela e la rappresentanza in sede nazionale e internazionale del sistema vitivinicolo italiano e delle sue imprese, svolgendo le proprie attività presso le principali Istituzioni nazionali ed Europee.

Facebook
Twitter
LinkedIn