Estate Vendemmie

L’Estate di Vendemmie

Tempo di lettura: 2 minuti

Se una notte d’estate un viaggiatore…

di Giovanna Romeo

Caro lettore, cara lettrice

Stai per cominciare a leggere un nuovo numero di Vendemmie. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c’è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non  ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: «Sto cominciando a leggere il nuovo Vendemmie!» O se non vuoi non dirlo, speriamo che ti lascino in pace.

Questa volta, per iniziare un nuovo capitolo di Vendemmie, abbiamo preso in prestito le parole di Italo Calvino, e non ce ne vorrà l’esimio scrittore per le piccole modifiche che ci siamo presi il lusso di apportare, ma il suo ci sembrava proprio incipit perfetto per un mese che più di altri sarà dedicato ai viaggi, alle scoperte e alle ri-scoperte.

Per il mese di Agosto mettiamo da parte i nostri Focus del Mese dedicati a un singolo territorio per dare spazio alle vacanze in tutte le loro sfumature. Mari, monti, città e colline, borghi, campagne, chiese e opere d’arte, spazio alle scoperte, spazio alla bellezza di cui il nostro paese è pieno, in compagnia come sempre di un buon calice di vino e di un’ottima lettura.

La copertina di questo mese come sempre a cura dell’illustratrice Margherita Caspani vi racconta l’estate. Sarà un omaggio alle vacanze, ai viaggi, al relax, alla leggerezza. Anche la redazione di Vendemmie si prenderà una pausa. Ma non vi lasceremo soli. Con lo sguardo sempre ben puntato all’orizzonte e a tutte le novità che abbiamo in serbo per voi a Settembre, continueremo a proporvi tanti nuovi articoli e i nostri migliori “best of”.

Siete pronti a partire con noi?

Buone Vacanze!

Facebook
Twitter
LinkedIn