L’omnicanalità della nota piattaforma di e-commerce si arricchisce di una nuova esperienza di comunicazione: oltre 350 puntate dedicate alla didattica.
I corsi di vino creati da Tannico debuttano in una serie podcast da oltre 350 puntate su Spotify, Google Podcast e Apple Podcast. Con questa novità, la Tannico Flying School mira a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del vino, ma anche per chi lo ama già. Una nuova puntata al giorno per 365 giorni, per un totale di circa 30 percorsi, che raccontano le regioni vitivinicole più famose, ma anche più nascoste, di Italia, Francia e di alcuni Paesi in giro per il mondo. Coltivazione della vite, processi di produzione, caratteristiche dei terroir e dei vitigni e molto altro.
Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico “Sin dal principio, l’obiettivo di Tannico è stato, oltre a offrire un servizio di e-commerce attento alle esigenze del cliente a 360°, differenziare i nostri canali e le nostre proposte. Con i wine bar a Milano, i servizi di tannico.biz e WinePlatform, di consulenza e assistenza a ristoranti e cantine, e la Tannico Flying School, che ora è alla portata di tutti anche in formato podcast, Tannico non vuole essere un semplice e-commerce, ma offrire un’esperienza completa a tutti coloro che amano il vino e che vogliono approcciarlo in maniera innovativa e lontana da stereotipi”.