Spumanti

Colline in Bolle: la nuova rassegna dedicata alle bollicine lombarde

Tempo di lettura: < 1 minuto

I migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia si incontreranno a Villa Mirra di Cavriana (MN) il 28 e il 29 ottobre 2023.

Colline in Bolle – Rassegna dei Migliori Metodo Classico di Lombardia, è la nuova kermesse, aperta al grande pubblico, che si svolgerà il 28 e il 29 ottobre 2023 a Villa Mirra di Cavriana (MN) per raccontare l’identità di una regione e valorizzare le differenze tra le varie zone vitivinicole lombarde: dal mantovano al varesotto, dal bergamasco al bresciano e dal milanese al sondriese.

«La scelta di ospitare prodotti provenienti da tutta la regione è dettata dalla volontà di raccontare un linguaggio identitario di una zona ampia, confrontarne le diverse espressioni e far conoscere un luogo splendido come Villa Mirra inserita in una città del vino, Cavriana». Afferma Federico Patera, Direttore de La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani.

«A Colline in Bolle operatori del settore e appassionati potranno scoprire e assaggiare i calici rappresentativi delle migliori zone di produzione di spumanti, rendendo omaggio a tutta la Lombardia». Sottolinea Matteo Battisti, delegato di ONAV Mantova. Colline in Bolle è pronta quindi ad accogliere molti visitatori curiosi di conoscere nuovi vini e nuove storie a questa prima edizione dell’evento, una “classica” novità.

Per maggiori informazioni consultare questo link oppure scrivere una mail a info@mantovastrada.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...