Cerca
wine market 2

Wine Market: la nuova rubrica di Vendemmie

Tempo di lettura: < 1 minuto

Wine Market: nasce la nuova rubrica di Vendemmie in collaborazione con B.Connected.

di Giovanna Romeo

Sebbene non avessi mai considerato fino in fondo l’importanza dei numeri, dal primo momento in cui ho preso la penna in mano per scrivere di vino ciò che più mi ha affascinata è stato proprio il complesso mondo dei mercati con i suoi dati e le sue statistiche.

Un settore solo apparente ostico, in grado di raccontare dinamiche imprescindibili per comprendere l’internazionalizzazione delle nostre imprese enogastronomiche sui mercati mondiali. 

Conoscere la capillarità degli scambi commerciali, osservarne i cambiamenti, essere informati sulle possibilità di sviluppo economico per le nostre attività sui mercati esteri, approcciare quelli emergenti, accompagnarvi per mano alla scoperta di quelli più rilevanti. 

Wine Market di Vendemmie nasce da questi propositi grazie alla preziosa collaborazione con B.Connected, your partner in Export Management, un progetto di Sebastiano Bazzano, Chief Executive Officer, a supporto alle aziende italiane per una proficua internazionalizzazione delle stesse, con l’obiettivo di creare legami tra produttori e importatori. 

Profondo conoscitore delle dinamiche mondiali del vino, grazie a un’esperienza maturata anche con roadmap internazionali e numerosi eventi outgoing, ci permetterà di comprendere mercati strategici, dalle alte potenzialità a livello globale per il vino italiano. 

b.connected-logo(1)
Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...