SPECIALE MILANO WINE WEEK 2022: Nella settimana milanese del vino c’è anche Carrefour

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo della grande distribuzione sarà Main Sponsor della Milano Wine Week

Milano Wine Week e Carrefour Italia ufficializzano l’inizio della loro collaborazione, che vedrà Carrefour Italia protagonista e Main Sponsor della 5^ edizione della Settimana milanese dedicata al vino. La Milano Wine Week, che si svolgerà dall’8 al 16 ottobre 2022, offrirà centinaia di eventi, masterclass e degustazioni, destinati sia ai professionisti del settore che al grande pubblico.

Per l’intera durata della manifestazione, Carrefour sarà protagonista e artefice di eventi dedicati, degustazioni – come il Walk Around Tasting nel quartier generale della kermesse, Palazzo Bovara – e attivazioni che animeranno i principali punti vendita situati all’interno dei diversi wine districts, dove esplorare anche i migliori abbinamenti con il cibo, con le eccellenze gastronomiche regionali a marchio Terre d’Italia.

Il gruppo Carrefour – oltre 1.500 punti vendita in 19 regioni, di cui oltre 1.000 in franchising – coniuga l’esperienza internazionale con il forte radicamento e conoscenza del territorio italiano dove lavora con oltre 450 fornitori viticoli, incontra l’innovazione del più grande evento sul vino della città di Milano, per dare vita ad un’occasione esclusiva per il consumatore.

Federico Gordini, Presidente di MWW Group, il gruppo di comunicazione ed eventi a capo della realizzazione della manifestazione, racconta com’è nata la partnership tra le due realtà: “Grazie alla collaborazione con Carrefour Italia, Milano Wine Week è la prima manifestazione del settore vinicolo a rendere le superfici della grande distribuzione un luogo di evento ed esperienza. L’affiancamento con un leader mondiale del settore della distribuzione nasce da una forte identità valoriale e di visione sul futuro del settore vinicolo. Siamo onorati di condividere questo percorso con un grande player della distribuzione mondiale, che ha sottoscritto l’intento di rendere Milano un grande palcoscenico per il mondo vinicolo italiano e internazionale che guarda al presente e al futuro”.

Siamo lieti di essere a fianco della Milano Wine Week, una manifestazione unica nel panorama internazionale, nata per promuovere l’eccellenza del vino italiano, indagare le abitudini di consumo e lanciare nuovi trend – ha dichiarato Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia – Come Carrefour, infatti, ci impegniamo quotidianamente per sostenere il valore dell’italianità e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio, grazie ad un’ampia offerta, che arriva fino a 1700 referenze vinicole e ad una shopping experience unica”.

Facebook
Twitter
LinkedIn