A Natale 2022 lo spumante inglese ha registrato un aumento dei consumi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le vendite di spumante inglese sono aumentate per le festività natalizie registrando un più 19% su base annua. Bene anche il Cava spagnolo.

Secondo il magazine online The Drinks Business, il rivenditore specializzato di vini Majestic ha rivelato che le vendite di spumante inglese hanno registrato un netto aumento durante il periodo festivo 2022, crescendo del 19% su base annua. Dalle analisi condotte da IWSR e riportate da Wine Intelligence ad ottobre 2022, i volumi sono cresciuti di oltre un terzo e rappresentano il 3% del mercato totale delle bollicine UK.

Anche il Cava ha registrato un aumento delle vendite del 29% rispetto all’anno precedente. Gli inglesi hanno cercato spumanti alternativi per brindare in famiglia e con gli amici durante il periodo festivo.

Nonostante i timori per le possibili carenze, anche le esportazioni di Champagne sono aumentate vertiginosamente nel 2022. Il Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne ha affermato che il settore ha previsto per il 2022 vendite pari a 331 milioni di bottiglie, il numero più alto mai registrato dopo i 338 milioni di bottiglie del 2007. Di questa cifra, il 57% delle vendite è rappresentato dalle esportazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn