SPECIALE MWW 2022: Fiumi di Prosecco DOC per la cerimonia di apertura di Milano Wine Week 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Gordini, presidente MWW Group: “Dopo due anni di brindisi virtuali, torniamo tutti insieme, dal vivo, a inaugurare la manifestazione 2022 caratterizzata da un programma ricco di nuovi format”.

La cerimonia di inaugurazione della quinta edizione della Milano Wine Week – il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino – è in programma per domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 17:00, al CityLife Shopping District. Il brindisi, organizzato in collaborazione con Prosecco DOC, sarà un grande momento di celebrazione collettivo, aperto al pubblico, e darà ufficialmente il via alla manifestazione, che animerà il capoluogo lombardo con un palinsesto ricco di eventi e ospiti da tutto il mondo fino al 16 ottobre.

Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco DOC, commenta: “Siamo lieti di confermare la nostra presenza a questo evento che di anno in anno dimostra le sue crescenti potenzialità. Come Consorzio Prosecco Doc ci rallegra particolarmente il fatto di poter presenziare a questa kermesse dedicata al mondo del vino perché le nostre bollicine sono ormai simbolo consolidato di convivialità e nell’immaginario collettivo oggi il Prosecco costituisce il vino di eccellenza per ogni brindisi”.

All’evento, presentato da Tinto Nicola Prudente – volto di Rai 1 e Radio 2 -, parteciperanno Federico GordiniPresidente di MWW GroupEmmanuel ConteAssessore al Bilancio e Patrimonio ImmobiliareAndrea BattistellaVicedirettore del Consorzio di Tutela del Prosecco DOCLorenzo CafissiResponsabile Vino Italia di Carrefour.

Dopo due anni di brindisi virtuali, torniamo a inaugurare la manifestazione tutti insieme, dal vivo, e questo è per noi motivo di grande gioia”, racconta Federico Gordini, presidente di MWW Group, l’organizzazione che cura l’evento. “Diamo così ufficialmente il via alla manifestazione 2022, caratterizzata da un programma ricco di nuovi format, rivolti non solo agli operatori del settore e opinion leader, ma anche agli appassionati, che quest’anno potranno scoprire una moltitudine di iniziative a loro dedicate, tra installazioni, eventi immersivi e walk around tasting disseminati per tutta la città”.

Il programma completo della Milano Wine Week è consultabile sul sito.

Attività realizzata con il contributo MIPAAF – PQAI 5 – Protocollo Interno n. 0302355 del 07/07/2022

Facebook
Twitter
LinkedIn