Speciale MWW 2022: Il piacere del primo incontro non si scorda mai, la DOC Colli di Parma a Milano Wine Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le novità della V° edizione della Milano Wine Week anche il Colli di Parma Wine District di Porta Romana e la Colli di Parma Experience in programma quest’oggi a Palazzo Bovara.

Nasce “NICE TO MEET MI”, un approccio “educato ed elegante” con cui il Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini “Colli di Parma” manifesta il piacere di incontrare Milano Wine Week presentando la produzione vitivinicola delle colline parmensi: i vini di Parma si presentano a Milano e dialogano con la capitale del business, intercettando un vasto pubblico, parte del quale avrà per la prima volta il piacere di scoprirli.

Un piacere che sarà reciproco, una presenza raffinata nella kermesse milanese quella del Consorzio, che nasce e si sviluppa in un contesto molto fertile, che ha portato a riconoscere Parma come la Food Valley d’Italia.

L’attività si inserisce in Parma DOC 2023, il progetto presentato al MIPAAF (d.dir. 302355/2022) con l’obiettivo di portare alla luce la vocazione e specificità del territorio attraverso la DOC Colli di Parma, che esprime e rappresenta un patrimonio di valori culturali, storici e socioeconomici in grado di generare benessere per le comunità locali e nello stesso tempo rappresentare fattori di competitività e distintività nel mercato globale, in quanto prodotti garantiti dagli elevati standard di qualità dell’Unione.

Una produzione vitivinicola attenta, responsabile e altamente qualificata sarà, quindi, protagonista del Colli di Parma Wine District di Porta Romana, che si vestirà dei valori di un territorio, quello parmense, veicolati dai vini che ne esprimono l’essenza profonda.

Forte senso di responsabilità, tutela dell’ambiente e del lavoro dell’uomo: queste le leve che da sempre fungono da forte stimolo per alimentare un continuo processo di innovazione e sviluppo di produttori, viticoltori e vinificatori delle colline parmensi che quest’anno si presentano con signorile eleganza a Milano Wine Week.

Il risultato di questo incontro sarà un’esperienza nuova, che culminerà in un evento esclusivo, aperto al pubblico, in Palazzo Bovara in programma oggi, venerdì 14 ottobre, a partire dalle 15:30. Nella suggestiva cornice dello storico palazzo milanese si accenderanno i riflettori sulla Colli di Parma Experience, un viaggio nell’essenza autentica di un territorio dove la qualità delle produzioni scrive ogni giorno la storia dell’eccellenza enogastronomica del nostro paese.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn