Luciano Sandrone

Langhe e Roero piangono la scomparsa del vignaiolo Luciano Sandrone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Esperienza, ragionamento e cuore. È stato tutto questo Luciano Sandrone, 50 e più vendemmie all’attivo, 40 anni di attività propria e tre vitigni nel cuore: Nebbiolo, Barbera e Dolcetto

Si apprende dalle pagine social degli amici vicini al produttore, della scomparsa di Luciano Sandrone. Celeberrimo per il suo Barolo Boschis, Luciano Sandrone ha guidato l’azienda con determinazione ed esperienza tra passato, presente e futuro. Una storia iniziata a Barolo, nel garage di casa “Le Garagiste”, tra i primi, alla fine degli anni settanta, ad aver introdotto in Langa l’uso della barrique.

Luciano Sandrone è stato un nome di assoluta eccellenza nel mondo del Barolo, oltre che sinonimo di qualità riconosciuta a livello internazionale. Insieme alla sempre presente moglie Mariuccia, alla figlia Barbara ed al fratello Luca, enologo della cantina. Ci ha regalato, a partire dalla mitica vendemmia del 1978, vini dallo stile inconfondibile, e una storia di famiglia passata di generazione in generazione fino ai nipoti Alessia, Stefano e Giacomo, entrati in azienda a piccoli passi per imparare l’arte e raccogliere l’eredità di nonno Luciano.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...