Cerca
hangover

Contro l’hangover prova le uova

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo sostiene l’esperto di vini Callum Dooley, Ad della società Elite Wine Refrigeration. La sua teoria riportata da Leicestershire Live.

rimedi anti-sbornia non si contano. Sono tantissimi, ma quello utilizzato dall’esperto di vini Callum Dooley, Ad della società Elite Wine Refrigeration, è piuttosto insolito. L’imprenditore sostiene infatti che mangiare uova aiuti a curare una sbornia, come ha dichiarato in una intervista rilasciata al Leicestershire Live. Sulle pagine web della testata Dooley spiega cosa succede quando andiamo in hangover da alcol: “Il vino e altre bevande alcoliche causano i postumi di una sbornia disidratando il corpo e alterando la qualità del sonno. Gli acidi dello stomaco giocano un ruolo importante nel modo in cui ci si sente la mattina dopo aver bevuto molto, quindi – continua l’esperto di vini – prendersi cura del proprio sistema digestivo è un passo importante per sentirsi meglio”.

Ecco in pratica cosa consiglia di fare Dooley: mangiare un pasto sano ed equilibrato prima di bere alcolici. Il vino può far aumentare i livelli di zucchero nel sangue, quindi è meglio evitare di mangiare cibi zuccherati prima, durante e dopo aver bevuto. Le uova in particolare contengono aminoacidi che possono aiutare a scomporre l’acetaldeide, uno delle componenti tossiche alla base di una sbronza. Le uova portano inoltre nutrienti e minerali utili allo stomaco. L’acetaldeide è un composto chimico che si crea quando il corpo scompone l’alcol. Può essere dannoso, quindi mangiare uova per abbattere il composto aiuterà il corpo a riprendersi più velocemente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...