Cerca
Il Poggio B&B Ancelotti

Ancelotti si dà al vino e al turismo, trasformando l’antica casa di Felegara in un B&B

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dove Carlo e la moglie Luisa hanno concepito e cresciuto Katia e Davide, i loro figli, l’idea della mamma diventa realtà: la tenuta “Il poggio” ospiterà matrimoni, escursionisti, visitatori e affida i suoi vigneti agli agricoltori del luogo

dalla redazione di Vendemmie

Per 25 anni è stata casa sua, accoccolata sulla sua terra: è qui che sono nati e cresciuti Katia e Davide. è qui che ha vissuto con la prima moglie Luisa, scomparsa prematuramente 3 anni fa. Ora, in viaggio tra Londra e Parigi, Madrid, Monaco di Baviera, Liverpool e ora di nuovo a Madrid, Carlo Ancelotti dà le chiavi della tenuta “Il poggio” a Felegara di Medesano (Parma) a Valentina Pancini, property manager e fondatrice di “EVEVE srl”, società nata dalla passione generata dalla gestione di immobili in ambito turistico ricettivo. La tenuta è circondata da una fitta vegetazione e da vigneti, sempre di proprietà della famiglia Ancelotti, affidata ad agricoltori della zona che ne curano la produzione di vini.

Si inizia con 6 camere (una suite e una matrimoniale, ma il progetto – avviati nel 2022 da una vecchia idea di Luisa – prevede altre camere in futuro. Nel frattempo gli ospiti potranno già fruire di un ampio giardino, piscina, zona relax, sauna, bagno turco e palestra. I servizi prevederanno da subito anche chef a domicilio, servizi benessere, yoga, equitazione e soprattutto tour culturali ed enogastronomici nelle colline circostante. Nell’offerta anche gite ai castelli e a in visita a Parma.

La taverna, con 150 posti a sedere compresa una tensostruttura esterna, si presta per eventi, cene aziendali, matrimoni. L’inaugurazione avverrà sabato 23 marzo. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...