Vinitaly, Nicola Caputo: il modello Campania, olio e vino ambasciatori di qualità del territorio.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Vinitaly abbiamo incontrato Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania. Ci ha illustrato il modello Campania e i progetti in corso per la valorizzazione dei territori e dei prodotti agroalimentari, in primis olio e vino.

 

Verona, 12 aprile 2022 – Nicola Caputo parla apertamente di un modello Campania che parte dai territori e dalla loro attrazione turistica fondata in particolar modo sui prodotti agroalimentari.

Tra questi in particolare l’olio e il vino la fanno da padrone, la Campania infatti “si sta affermando per la forza dei propri vitigni autoctoni e l’originalità di questi vini collegati molto ai territori”.

Al momento la situazione è estremamente frammentata e l’operazione che si sta portando avanti sottolinea Caputo è “un’operazione di branding regionale, per accompagnare anche nella comunicazione i piccoli produttori”, ridurre le suddivisioni e mettere “a sistema tutte le attività ricettive, tutti i punti di attrazione culturale e anche le aziende vitivinicole e le aziende agroalimentari”.

Facebook
Twitter
LinkedIn