Simei: la fiera internazionale per l’enologia torna a Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 15 al 18 novembre 2022 presso i quartieri espositivi di Fiera Milano (Rho) la 29° edizione del Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento.

Dalla vigna alla tavola, passando per imbottigliamento, cantina ed etichettatura, tutta la tecnologia che gravita intorno al mondo del vino e delle bevanda si prepara all’esposizione presso Fiera Milano dal 15 al 18 novembre prossimi durante la 29° edizione di Simei (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento) di Unione Italiana Vini (UIV).

Il salone, con cadenza biennale, torna, dopo lo stop causato dalla pandemia del 2021, con un’edizione della durata di quattro giorni, dedicata a operatori professionali italiani ed esteri, all’insegna dell’innovazione tecnologica e dei processi green in enologia, liquid food, olio, spirits e birra.

La sostenibilità sarà il tema scelto per l’appuntamento milanese. Tra gli appuntamenti dedicati ai modelli di business green, due eventi organizzati da Sustainable Wine Roundtable (SWR). In programma anche il concorso “Innovation Challenge”, che premia le novità tecnologiche del settore e che da quest’anno vedrà un nuovo riconoscimento, il “Green Innovation Award Simei 2022”, dedicato a quelle tecnologie che concorrono ad un miglioramento nell’ambito della mitigazione climatica, dell’economia circolare o dei consumi idrici ed energetici.

Tra le Associazioni di categoria coinvolte ci saranno Assoenologi con una lecture su “Innovazione nella prevenzione dei difetti di luce nei vini bianchi e rosati” e Donne del vino che terrando il secondo forum mondiale del vino al femminile dal titolo “Donne del vino del mondo: coltiviamo il futuro e la pace”.

Facebook
Twitter
LinkedIn