Torna Campania Wine Sustainability evento dedicato ai vini IGT campani

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Palazzo Reale di Napoli 22 e 23 maggio in programma incontri di approfondimento, wine forum, masterclass, seminari e degustazioni, laboratori enogastronomici.

Dopo la prima edizione dello scorso autunno ritorna Campania.Wine Sustainability, un evento promosso congiuntamente dai cinque consorzi del vino campano e il consorzio di tutela del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le DOC e IGT regionali con 150 produttori coinvolti per oltre 600 etichette in degustazione.

Si inizia domenica 22 maggio dalle 10 alle 19, con un “walk around wine tasting” presso il porticato del Palazzo Reale dove saranno allestiti spazi espositivi con i produttori campani, in replica anche nella giornata di lunedì 23 maggio, sempre  dalle 10 alle 19.

Lunedì 23 maggio è previsto un importante forum dal tema “Le indicazioni geografiche come patrimonio sostenibile della Campania e il ruolo dei consorzi di tutela” moderato dal giornalista de Il Sole 24, Giorgio Dell’Orefice, in programma alle 10 presso il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli.

Ancora lunedì 23 alle 17.00, presso il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, altro importante appuntamento: “La Campania che ama la Campania 2022”, con l’assegnazione dei riconoscimenti voluti dai consorzi per le migliori carte dei vini con referenze regionali. A condurre ci saranno Veronica Maya e Luciano Pignataro.

Facebook
Twitter
LinkedIn