Cerca

Navigando-ottobre 2024

Tempo di lettura: 14 minuti

Harpers Bazaar- 2 ottobre

Con l’arrivo dell’autunno, Milano si veste di vino e lusso, diventando protagonista di due degli eventi enologici più attesi dell’anno: dal 5 al 13 ottobre 2024, la città ospiterà la settima edizione della Milano Wine Week, seguita dalla quindicesima edizione de La Vendemmia di MonteNapoleone in partenza il 7 ottobre. Questi due appuntamenti trasformeranno Milano in un autentico laboratorio dinamico, dove tradizione e innovazione si fondono per offrire una panoramica su uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy - il vino. Sia la Milano Wine Week che La Vendemmia di MonteNapoleone vanno oltre la semplice degustazione, offrendo esperienze multisensoriali che ridefiniscono il modo di vivere e raccontare il vino; tra masterclass, eventi speciali e installazioni artistiche, questi nove giorni di festa coinvolgeranno l'intera città in un dialogo tra vino, arte e cultura.

Milano da Scrocco- 2 ottobre

In un anno di grandi cambiamenti che attraversano la produzione, i mercati e le abitudini di consumo, sono tante le risposte di cui ha estrema urgenza il settore vitivinicolo. Con Milano Wine Week 2024 (MWW24) sul vino soffia il vento della rivoluzione. Giunta alla settima edizione, MWW 2024 con il suo format ricco di novità si pone l’obiettivo di rinnovare un mondo spesso confinato nella tradizione. Dal 5 al 13 ottobre si accendono i riflettori su un palinsesto ricco di eventi innovativi e di attività coinvolgenti – per un’esperienza immersiva senza eguali – rivolto, non solo ai professionisti più qualificati e agli immancabili wine lover, ma quest’anno con un particolare focus sulle nuove generazioni di consumatori. Un evento che si snoda nei quartieri e nelle location della città di Milano, punto di riferimento per l’innovazione, la comunicazione e l’ospitalità. La settima edizione, infatti, cade in un momento di grande trasformazione per il settore in cui le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino in favore di bevande più contemporanee e accessibili. “Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l’industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni, spiega Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week e founder di MWW Group.

AgenFood- 2 ottobre

elle sale private dello splendido palazzo in stile neoclassico di Davide Solari e Lorenzo Renzi, andranno in scena da martedì 8 a sabato 12, a partire dalle 22.30 e fino all’1.00, cinque appuntamenti che saranno momenti di incontro e di scambio tra i protagonisti, selezionati tra attori, personaggi e appassionati del mondo del vino che si concluderanno con la Serata Finale con ospiti d’eccellenza a sorpresa. A fare da cornice alle serate all’insegna della cultura e del lifestyle, oltre alle ambientazioni glamour degli spazi de Il Marchese, ci sarà come sempre la cucina romana dello chef Daniele Roppo con una proposta di fingerfood e padellino di pasta, più cocktail, vini e Franciacorta Freccianera. Le quattro Wine Night Talks Martedì 8 ottobre l’attrice Aurora Ruffino con Paola Jacobbi apriranno il primo appuntamento dal titolo “Volevo salvare i colori. Il mio primo romanzo” Mercoledì 9 ottobre sarà protagonista della serata l’astrologo Stefano Vighi per l’incontro “Di che vino sei? Dialoghi stellari tra sapori caratteristiche e destini dei segni zodiacali”. Giovedì 10 ottobre sarà la volta del fotografo Ferdinando Scianna con Denis Curtis per parlare di “Viaggio, racconto, memoria. Le mie fotografie. La mia Milano” Venerdì 11 ottobre si darà spazio al femminile con la presenza della vicedirettrice del Corriere della Sera Barbara Stefanelli insieme a Camilla Baresani per “Love Harder. La voglia di libertà delle ragazze del mondo”. Sabato 12 ottobre avrà luogo la Serata Finale con ospiti d’eccezione, a sorpresa.

Conosco un posto- 2 ottobre

Ecco le Week di ottobre tra vino, mondo digitale, gioielli e benessere! Per iniziare, dal 5 al 13 ottobre si terrà la Milano Wine Week, l’appuntamento che connette appassionati del settore enologico, produttori e consumatori tra degustazioni, masterclass ed eventi. Siete curiosi di scoprire il mondo delle pratiche olistiche? Dal 7 al 13 ottobre Milano ospita la prima edizione della Wellness Week: un evento che promuove il benessere fisico e la consapevolezza collettiva attraverso pratiche olistiche e riflessioni sulle emozioni. Potrete sperimentare, imparare e creare nuove connessioni attraverso incontri e laboratori. E ancora, dal 10 al 14 ottobre torna la Milano Digital Week, la settimana che promuove lo sviluppo e l’innovazione attraverso talk e incontri su temi che spaziano dall’AI alla digitalizzazione sanitaria, dai New Media alla formazione digitale. Sicuramente un evento imperdibile per rimanere aggiornati sulle ultime novità in campo digitale. Infine, se siete appassionati di gioielli non perdetevi la Jewelry Week, la settimana che celebra l’arte del gioiello attraverso mostre, workshop, performance live e talk all’interno di location esclusive nel centro di Milano come palazzi storici, atelier, accademie e boutique.

Beautifulcurvy.com- 2 ottobre

Arriva la 7. Milano Wine Week dal 5-13 ottobre che punta sull’innovazione, la comunicazione e la sostenibilità. Con diversi eventi diffusi per tutta la città, si vuole coinvolgere un pubblico interessato al vino, con banchi d’assaggio, masterclass, party, wine tasting e incontri B2B: nove giorni per gli appassionati del buon vino con iniziative dedicate. Ci sono cambiamenti nella produzione del vino e l’obiettivo è di rinnovare questo settore ancora molto legato alla tradizione. In vari quartieri e location nella città si svolgerà la Milano Wine Week per avvicinare i giovani al mondo del vino che sembra che si allontanino a favore di bevande più accessibili. “Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l’industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni, spiega Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week e founder di MWW Group. “Le sfide che il settore deve affrontare sono molteplici e spaziano dalle risposte ai cambiamenti climatici che influenzano sempre più la filiera produttiva – alla necessità di avvicinare le nuove generazioni di consumatori, i quali mostrano una crescente distanza dalle tradizionali modalità di comunicazione del mondo vinicolo. Inoltre l’esigenza non più differibile di investire nella formazione del personale del mondo della ristorazione e dell’ospitalità, prosegue Gordini. “È in questo scenario di trasformazione che si inserisce la settima edizione di Milano Wine Week. Il nostro lavoro insieme a quello dei nostri partner si è focalizzato su questi temi, trasformandoli nelle fondamenta su cui abbiamo costruito le principali novità della manifestazione.”

Focus online- 2 ottobre

Nei giorni scorsi, a Milano, a Palazzo Cordusio, è stata presentata la settima edizione della Milano Wine Week (MWW24) che propone un format ricco di eventi ed attività (Masterclass, banchi d’assaggio, incontri BtoB, party, eventi diffusi in città e walk-around tasting) con l’obiettivo di rinnovare un mondo spesso confinato nella tradizione. Da sabato 5 a domenica 13 ottobre, dunque, si accenderanno i riflettori su un palinsesto ricco di eventi innovativi e di attività coinvolgenti - per un’esperienza immersiva senza eguali - rivolto, non solo ai professionisti più qualificati ed agli immancabili wine lover, ma, quest’anno, con un particolare focus sulle nuove generazioni di consumatori. La settima edizione, infatti, cade in un momento di grande trasformazione per il settore in cui le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino in favore di bevande più contemporanee e accessibili. Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week e founder di MWW Group (la prima realtà milanese specializzata nel settore enogastronomico che ha dato vita a nuovi format di eventi importanti per la Città, e che, oggi, è punto di riferimento non solo per i professionisti del mondo vitivinicolo, agroalimentare, ma anche per il pubblico di appassionati e wine lovers), ha spiegato: Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l'industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l'interesse delle nuove generazioni. ... Le sfide che il settore deve affrontare sono molteplici e spaziano dalle risposte ai cambiamenti climatici - che influenzano sempre più la filiera produttiva - alla necessità di avvicinare le nuove generazioni di consumatori, i quali mostrano una crescente distanza dalle tradizionali modalità di comunicazione del mondo vinicolo, fino all’esigenza non più differibile di investire nella formazione del personale del mondo della ristorazione e dell’ospitalità. ... È in questo scenario di trasformazione che si inserisce la settima edizione di Milano Wine Week . Il nostro lavoro insieme a quello dei nostri partner si è focalizzato su questi temi, trasformandoli nelle fondamenta su cui abbiamo costruito le principali novità della manifestazione.

Gaeta.it- 2 ottobre

Milano, nel cuore della sua eleganza e del suo glamour, si prepara a dare inizio alla Milano Wine Week, un festival che promette di trasformare la città in un fulcro di incontri, degustazioni e cultura dal 5 al 13 ottobre 2024. Questa settima edizione rappresenta non solo un’occasione per appassionati di enologia, ma anche un’opportunità per esplorare il mondo del vino attraverso masterclass, eventi “fuorisalone” e incontri dedicati alla sostenibilità con oltre 1000 cantine. Un festival dedicato al vino e alla sostenibilità L’evento di quest’anno si distingue per un’attenzione particolare alla sostenibilità, un tema sempre più rilevante nel settore vitivinicolo. Durante la Milano Wine Week, saranno presentate numerose startup vitivinicole che si focalizzano sui cambiamenti climatici e sulle sfide ecologiche del futuro. Queste iniziative mettono in evidenza l’impegno del settore nel promuovere pratiche sostenibili e innovative, che potrebbero influenzare positivamente il mercato del vino nei prossimi anni.

Grazia- 1 ottobre

Se siete amanti del vino e cercate avventure enogastronomiche e non solo, in questo periodo si trovano una varietà di esperienze che deliziano il palato e stuzzicano i sensi. Da Milano alle principali regioni vinicole sono tante le attività a tema per unire le vostre passioni. Ecco alcune proposte affascinanti per esplorare il meglio del territorio, tra storiche cantine, vigneti rigogliosi e trattamenti benessere a base di uva.

TgCom24 - Avvinando - 1 ottobre

Dal 5 al 13 ottobre torna nel capoluogo lombardo la Milano Wine Week, nove giorni di masterclass, banchi d’assaggio, party, eventi diffusi in città e walk-around tasting. Giunta alla settima edizione, MWW 2024 si pone l’obiettivo di rinnovare un mondo spesso confinato nella tradizione parlando non solo ai professionisti e ai wine lover, ma anche e soprattutto alle nuove generazioni di consumatori. Tra i quartieri e le location di Milano, l’evento vuole essere punto di riferimento per l’innovazione, la comunicazione e l’ospitalità in un momento di grande trasformazione per il settore in cui le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino. “Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l’industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni.” – spiega Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week e founder di MWW Group – “Le sfide che il settore deve affrontare spaziano dalle risposte ai cambiamenti climatici – che influenzano sempre più la filiera produttiva – alla necessità di avvicinare le nuove generazioni di consumatori, i quali mostrano una crescente distanza dalle tradizionali modalità di comunicazione del mondo vinicolo, fino all’esigenza non più differibile di investire nella formazione del personale del mondo della ristorazione e dell’ospitalità. È in questo scenario di trasformazione che si inserisce la settima edizione di Milano Wine Week.”

Tag24 - 1 ottobre

Tutto pronto per l’inizio del Milano Wine Week 2024. La settima edizione del Festival infatti ospiterà un pubblico nazionale e internazionale, trasformando vie e quartieri del capoluogo lombardo in zone in cui scoprire i trend principali del settore. Tutto pronto per l’inizio del Milano Wine Week 2024. La settima edizione del Festival infatti ospiterà un pubblico nazionale e internazionale, trasformando vie e quartieri del capoluogo lombardo in zone in cui scoprire i trend principali del settore. L’evento di Milano Wine Week 2024 è dedicato a consumatori, professionisti del settore e semplicemente agli amanti del vino. Per l’occasione infatti verranno organizzati molti eventi di masterclass, esperienze immersive pensate per un pubblico nazionale e internazionale, attività inedite ed anche il coinvolgimento di tantissimi locali in tutta la città con cui scoprire i trend principali del settore Wine.

Ambiente Europa- 1 ottobre

Nei giorni scorsi a Milano, a Palazzo Cordusio, Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week, ha presentato la settima edizione della Milano Wine Week, in programma dal 5 al 13 ottobre. L'agenda della manifestazione prevede masterclass, banchi d’assaggio, incontri BtoB, e, per il pubblico, party, eventi diffusi in città e walk-around tasting: nove giorni dove mettere al centro una nuova generazione di appassionati con iniziative dedicate e un linguaggio inclusivo. Alla conferenza stampa hanno partecipato: Alessandra Grendele, Direttrice Merchandise, Marketing e E-commerce, Maurizio Zanella, Vice Presidente del Consorzio Franciacorta; Alessandro Rossi, Wine Manager Partesa e Direttore Paestum Wine Fest; Paolo Porfidio, curatore della Guida; Omar Bertoni, Co-Founder di LifeGate Way, che ha portato sotto i riflettori Wine in Action, il progetto di incubazione dedicato alle startup del settore; Francesca Seralvo, Presidente Consorzi Vini OltrePò Pavese; Alessandro Misani, Director of Operations Meliá Hotels International. In un anno di grandi cambiamenti che attraversano la produzione, i mercati e le abitudini di consumo, sono tante le risposte di cui ha estrema urgenza il settore vitivinicolo. Con Milano Wine Week 2024 (MWW24) sul vino soffia il vento della rivoluzione.

Cucina e svago - 1 ottobre

Il programma è decisamente denso di iniziative ed include masterclass, incontri B2B, degustazioni e una serie di eventi per il pubblico, come party e tasting disseminati in tutta la città. Lo scopo principale consiste nell’avvicinare le nuove generazioni, dedite a bevande più accessibili, al mondo del vino attraverso iniziative interattive e coinvolgenti. “Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l'industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l'interesse delle nuove generazioni, spiega Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week e founder di MWW Group. “Le sfide che il settore deve affrontare sono molteplici e spaziano dalle risposte ai cambiamenti climatici - che influenzano sempre più la filiera produttiva - alla necessità di avvicinare le nuove generazioni di consumatori, i quali mostrano una crescente distanza dalle tradizionali modalità di comunicazione del mondo vinicolo, fino all’esigenza non più differibile di investire nella formazione del personale del mondo della ristorazione e dell’ospitalità, prosegue Gordini. “È in questo scenario di trasformazione che si inserisce la settima edizione di Milano Wine Week . Il nostro lavoro insieme a quello dei nostri partner si è focalizzato su questi temi, trasformandoli nelle fondamenta su cui abbiamo costruito le principali novità della manifestazione.

Buongiorno Lifestyle Magazine - 1 ottobre

In un anno di grandi cambiamenti che attraversano la produzione, i mercati e le abitudini di consumo, sono tante le risposte di cui ha estrema urgenza il settore vitivinicolo. Con Milano Wine Week 2024 (MWW24) sul vino soffia il vento della rivoluzione. Giunta alla settima edizione, MWW 2024 con il suo format ricco di novità si pone l’obiettivo di rinnovare un mondo spesso confinato nella tradizione. Dal 5 al 13 ottobre si accendono i riflettori su un palinsesto ricco di eventi innovativi e di attività coinvolgenti – per un’esperienza immersiva senza eguali – rivolto, non solo ai professionisti più qualificati e agli immancabili wine lover, ma quest’anno con un particolare focus sulle nuove generazioni di consumatori. Un evento che si snoda nei quartieri e nelle location della città di Milano, punto di riferimento per l’innovazione, la comunicazione e l’ospitalità.

WineTales Magazine - 1 ottobre

Milano Wine Week 2024. Una fucina di idee e progetti per il mondo del vino Dobbiamo rendere Milano il laboratorio della comunicazione del vino, E’ l’ambiziosa dichiarazione di Federico Gordini, presidente di MWW Group che il 18 settembre ha fatto gli onori di casa alla presentazione ufficiale della settima edizione di Milano Wine Week, sulla magnifica terrazza panoramica del ristorante Isola di Palazzo Cordusio. La determinazione e l’energia messe in campo sono all’altezza delle sfide che il settore vinicolo sta affrontando, confermate anche dal vice presidente del Consorzio Franciacorta Maurizio Zanella: il cambiamento climatico che interessa tutte le zone di produzione della penisola, la flessione dei consumi specialmente tra le giovani generazioni, sempre più distanti dai linguaggi tradizionali del mondo del vino, ed infine la carenza di personale di sala adeguatamente formato nei ristoranti, indispensabile per diffondere la cultura del buon bere.

Famelici- 1 ottobre

Presentata la 7° edizione dell’evento milanese dedicata al vino, in programma dal 5 al 13 ottobre. Il presidente Federico Gordini ha sottolineato la necessità di trovare nuovi modi di comunicare il vino per raggiungere le nuove generazioni La Milano Wine Week 2024, che si svolgerà a Milano dal 5 al 13 settembre, è stata presentata il 18 settembre presso Palazzo Cordusio, alla presenza del padrone di casa Federico Gordini, presidente di MWW Group. Uno dei temi maggiormente sottolineati, durante la conferenza stampa di presentazione dell’importante manifestazione meneghina, è l’urgenza di trovare nuove forme di narrazione del vino, soprattutto quando ci si rivolge ai giovani.

Food e Wine Companion- 1 ottobre

Dal 5 al 13 ottobre 2024 Milano Wine Week torna per la settima edizione. Far vivere il vino e la città di Milano attraverso format di esperienze inedite: questo è l’obiettivo che continuiamo a portare avanti per comunicare il mondo del vino in maniera innovativa, seguendo i cambiamenti di un settore in grande evoluzione. Consumatori, professionisti del settore e wine lovers si incontrano per 9 giorni nella manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italia: è qua che si creano nuove connessioni e si sperimentano nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti del Made in Italy. Masterclass, eventi ed esperienze immersive animeranno ancora una volta la città di Milano che, per la settima edizione, si conferma la location perfetta per creare un connubio vincente, in cui una delle metropoli più dinamiche d’Europa ospiterà un pubblico nazionale e internazionale, con attività inedite e il coinvolgimento di tantissimi locali in tutta la città con cui scoprire i trend principali del settore Wine. Un'esperienza imperdibile per esplorare il meglio del vino italiano e internazionale tra masterclass, degustazioni e workshop per esperti del settore o per chiunque voglia addentrarsi in questo mondo. Un grande evento per appassionati e professionisti, con un particolare focus sulle nuove generazioni di consumer e operatori. Un’imperdibile occasione di promozione multicanale, dal digital al retail, passando per la live communication e le occasioni di networking B2B. Una rete di Partner che comprende le più grandi firme del settore F&B, i grandi protagonisti della ristorazione e della sommellerie, e una rosa internazionale di player selezionati nei più importanti mercati dell'export. A livello globale, il settore vinicolo affronta una sfida critica: le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino in favore di bevande più contemporanee ed accessibili. Uno scenario di cambiamento in cui, tuttavia, i giovani italiani mantengono un forte legame con la tradizione vinicola, nonostante la mancanza di sforzi significativi da parte del settore. È quindi essenziale che l'industria del vino si rivolga immediatamente a loro con il giusto linguaggio e offerte personalizzate. LE NOVITÀ 2024 OPERATORI: Il calendario di masterclass e walk-around tasting di MWW2024 si rivolge prevalentemente a professionisti selezionati tra i più importanti Sommelier professionali e selezionatori di carte vini. Una selezione valorizzata ulteriormente dall’incoming di circa 50 Head Sommelier provenienti dai mercati chiave per l’export che prenderanno parte ai più importanti eventi B2B della manifestazione. SOSTENIBILITA': Il cambiamento climatico e le sfide tecnologiche stanno mettendo a dura prova il settore vitivinicolo, minacciato da una serie di ostacoli complessi. Per questo, dalla collaborazione tra Milano Wine Week e Lifegate Way è nato Wine in Action, il primo programma di accelerazione innovativo progettato per sostenere la crescita di startup che operano nel settore vitivinicolo. I vincitori saranno annunciati a MWW2024 in una giornata di lavori che costituirà un appuntamento fondamentale per il confronto e l’aggiornamento sul tema della sostenibilità, tematica sempre più centrale in tutti i progetti di MWW Group. CONSUMER: A Milano Wine Week il racconto del vino riflette il lifestyle italiano, abbracciando diverse sfere dell’eccellenza Made in Italy: per questo, il calendario 2024 vedrà sempre più location coinvolte con iniziative tematizzate dedicate all’incontro tra vino e design, musica, arte, oltre al ritorno di esperienze ormai imperdibili della settimana milanese del vino come la Wine Boat, il Wine Bus e l’Enoteca MWW.

Goloso e Curioso - 1 ottobre

ALTO il rooftop restaurant dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), regno dello Chef Mattia Trabetti, è arrivato in vetta anche alla prestigiosa classifica dei MWW Awards (Milano Wine Week Awards), aggiudicandosi il Premio Carte Vini Italia 2024 nella categoria Fine Dining. Votato da una giuria di giornalisti enogastronomici e wine expert che riconosce la qualità e l’attenzione riposte nella selezione vinicola dagli operatori del settore della ristorazione.

Fuori Magazine - 1 ottobre

“Le sfide che il settore deve affrontare sono molteplici e spaziano dalle risposte ai cambiamenti climatici - che influenzano sempre più la filiera produttiva - alla necessità di avvicinare le nuove generazioni di consumatori, i quali mostrano una crescente distanza dalle tradizionali modalità di comunicazione del mondo vinicolo, fino all’esigenza non più differibile di investire nella formazione del personale nei settori della ristorazione e dell’ospitalità”. Così dichiara Federico Gordini, founder di MWW Group, presentando la settima edizione della Milano Wine Week. Che inebria il capoluogo lombardo dal 5 al 13 ottobre, diffondendosi in lungo e in largo per la città. E abbracciando Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni, CityLife e il Teatro Manzoni. Grazie a un modo nuovo e dinamico di vedere e di intendere bianchi e rossi, rosati e spumanti. Che indossano i jeans o mettono la giacca. Che incontrano i millennial, ma anche la gen z. Che entrano in connessione con la cucina, trovando l’interazione con l’arte, la letteratura, la fotografia. Esplorando nuovi linguaggi.

WineNews - 1 ottobre

dal 5 al 13 ottobre, sarà animata anche dalla “Milano Wine Week”, per poi vivere, qualche giorno dopo e con un programma autonomo e indipendente, la grande degustazione della guida “Slow Wine” 2025, il 19 ottobre, al Superstudio Maxi. Partesa si prepara a firmare una nuova stagione di eventi in tutta Italia, per offrire ai professionisti del fuoricasa l’opportunità di immergersi in un portfolio di oltre 7.000 referenze: dal giro d’Italia enoico dei “Wine Lab”, con tappa, il 7 ottobre, a Palazzo Castiglioni a Milano per la “Milano Wine Week”

Archivi

Navigando-ottobre 2024

Harpers Bazaar- 2 ottobre Con l’arrivo dell’autunno, Milano si veste di vino e lusso, diventando protagonista di due degli eventi enologici più attesi dell’anno: dal

Leggi Tutto »

Navigando-settembre 2024

Buonenotizie.it- 29 settembre Gli appuntamenti con il vino e la vendemmia tra i Borghi, ma non solo Un’occasione imperdibile per gli appassionati di vino, per

Leggi Tutto »

Navigando-agosto 2024

Botte Scolma – Comunicato stampa A Botte Scolma, ma a passione piena. Un appuntamento unico per celebrare degnamente la Malvasia, il vitigno re della Planargia.

Leggi Tutto »

Navigando-luglio 2024

Aska News- 30 luglio “Il 2024 è iniziato allo stesso modo del 2023, con un calo generalizzato dei volumi in quasi tutti i principali mercati,

Leggi Tutto »

Navigando-giugno 2024

Decanter- 30 giugno Newly released results for the Decanter World Wine Awards (DWWA) 2024 include 117 coveted Platinum medals, representing just 0.64% of all wines

Leggi Tutto »

Navigando-Aprile 2024

LinkedIn – Foodiverso di Paolo Caruso- 30 aprile Tempo fa sulle televisioni italiane andava in onda uno spot della Regione Siciliana che aveva come tema:

Leggi Tutto »
Facebook
Twitter
LinkedIn
TS Poll - Loading poll ...